venerdì 26 novembre 2010

Presentazione del libro e la mostra fotografica "La Nostra Jera" : foto di Mariangela Rasi e poesie di Antonella Zagaroli

Siamo lieti, orgogliosi, impazienti di invitarvi alla presentazione del libro fotografico di Mariangela Rasi, pluripremiata fotografa di UN MARE DI PASSIONE con poesie di Antonella Zagaroli.
La presentazione del libro e la mostra fotografica "La Nostra Jera" si terrà:

Sabato 4 e domenica 5 dicembre alle ore 18:00 presso la Galleria D'arte "Collezione Saman" Via Giulia 194/A Roma
"Le poesie e le foto nascono dalle suggestioni, dalle immersioni, non solo subacquee, ma interiori che hanno stimolato la creatività e l'approfondimento delle due artiste. Le due donne hanno lavorato separatamente e in tempi diversi sull'isola. Successivamente, per un incontro casuale, Antonella e Mariangela hanno scoperto le somiglianze, le differenze e le potenzialità insite nel collegamento delle due forme artistiche.
Questo libro nasce dal desiderio e dalla sensibilità di due donne artiste di condividere un loro individuale rinnovamento coinciso con il soggiorno e l'immersione totale nell'isola gioiello delle Egadi, l'antica Jera.
Attraverso le loro diverse esperienze d'arte, poesia e fotografia, hanno dato origine a questi sguardi esterni e interni su un territorio conosciuto, amato forse perchè ancora appartato e che permette di vivere ritmi molto vicini a quelli della natura.
Le poesie e le fotografie sono frutto della relazione che la poetessa e la fotografa hanno avuto col paesaggio, le acque, le rocce, le visioni immaginarie e concrete, la vita quotidiana che offre Marettimo.
 

Galleria d'Arte
Collezione Saman
Via Giulia 194/A - Roma
www.collezionesaman.it
info@collezionesaman.it
Orari di apertura:
lunedì-venerdì: 17,00/20,00
sabato: 10,00/13,00 - 17,00/20,00